lunedì 5 novembre 2007

Imprese per l'Innovazione, una bella idea da Confindustria




E' stato pubblicato da qualche giorno il sito relativo al Progetto "Imprese per l'Innovazione" di Confindustria http://ixi.confindustria.it/ che intende diffondere una maggiore cultura dell'Innovazione, soprattutto nelle PMI.
Con questo progetto, denominato in modo abbreviato "I x I", le imprese potranno accedere ad un 'portale' informativo e formativo sull'innovazione, confrontando anche esperienze di altre aziende sui temi della gestione e sulle soluzioni organizzative più opportune per rafforzare la propria competitività nazionale e internazionale.

Un elemento fondamentale del progetto è quello di fornire sul sito web il confronto di più esperienze aziendali, nella gestione dell'innovazione tecnologica, per permettere a tutte le imprese un aggiornamento costante sugli sviluppi informatici e la loro applicazione. Infatti con documenti scaricabili nell'area 'Toolkit dell'Innovazione' possono essere valutati gli strumenti necessari per l'evoluzione dell' Impresa, soprattutto in ambito gestionale.

Un'altro aspetto interessante di questo nuovo supporto alle imprese, messo a disposizione da Confindustria, sarà quello di organizzare workshop e seminari dove parteciperanno testimonial del mondo imprenditoriale ed esperti di formazione sull'uso efficiente delle tecnologie digitali in azienda.

Mi auguro, come appasionato di tecnologie per l'impresa, che sopratutto le piccole aziende condividano questo importante progetto, nell'ottica di una maggiore crescita della competitività nazionale, che solo l'attenzione alle nuove formule organizzative e tecnologiche può accelerare.

Nessun commento: